E-COMMERCE E RELAZIONI CON I CLIENTI

Nell’e-commerce un CUSTOMER CARE di qualità e non automatizzato fa la differenza perché aumenta la fiducia, migliora la percezione e la reputazione, fidelizza il cliente, aumenta la visibilità e quindi favorisce l’incremento delle vendite.

Il customer care online nel 2021

Negli ultimi 2 anni più della metà dei consumatori ha richiesto assistenza su un sito di e-commerce e la maggior parte di essi ritiene che sia più comodo richiedere informazioni via chat o WhatsApp.

I più autorevoli osservatori ritengono che i clienti degli e-commerce ricerchino sicurezza e contatto umano, anche se mediato da strumenti di messaggistica.

Solo il 19% delle imprese di e-commerce pensa di potenziare il proprio customer care e solo il 9% degli investimenti è allocato sul customer care.

Infatti, durante il 2020 le strutture di supporto e assistenza ai clienti sono andate sotto stress o hanno rischiato il collasso.

VOLETE FARVI TROVARE IMPREPARATI?

PMC Plus mette a disposizione un servizio di customer care online via chat, WhatsApp e telefono, con tempi di risposta rapidi.

fattori di qualità di un customer care per e-commerce sono molteplici:

  • Attivazione del widget quando necessario
  • Semplicità e immediatezza nell’apertura di una nuova sessione di chat
  • Velocità nella risposta e cortesia
  • Correttezza e chiarezza delle informazioni
  • Empatia: trasmettere fiducia, togliere paura, ribadire il valore, non portare via tempo.

Ricordiamo che ogni decisione d’acquisto è per il 95% emotiva

Servizio di customer care online
Contatta PMC Plus

PMC Plus, con un’esperienza di 15 anni nella vendita, supporto alla vendita, assistenza di prodotto, tecnica, gestione e contrattuale, gestione reclami, si pone come riferimento nel customer care per e-commerce, andando a prendere il meglio di queste competenze per fornire un servizio completo ed efficace per il customer care di un e-commerce.

Come possiamo aiutarti?

  1. Riducendo il tempo di risposta medio
  2. Formando costantemente il nostro team sui prodotti e sulle novità
  3. Comunicando in maniera chiara, concisa e positiva
  4. Usando il canale preferito dal Cliente: chat, WhatsApp, social, telefono
  5. Costando poco, rispetto alla qualità offerta

Altre informazioni?